Oggi non vogliamo parlare di noi, ma in qualche modo parleremo di Tutte Noi, donne che quotidianamente affrontano la Vita, donano la Vita e cercano, per quanto possibile, di rendere la Vita degli altri migliore.
Ci sentiamo chiamate in causa di questo Vile e Patetico attacco verso una Grande Giornalista, ma ancor di più verso una Grande Donna, che in questi giorni sta venendo attaccata da Vili insulti sessisti e denigratori nei confronti, non solo suoi, ma di tutte le donne, che cercano in questo mondo “Comandato da Uomini” di farsi spazio.
Non stanno insultando solo Lei, ma stanno insultando tutte Noi.
La Giornalista ed inviata da Pechino, Giovanna Bottari è stata presa di mira, da una trasmissione vista da milioni di persone.
Tartassata e ridicolizzata per il suo “Look poco curato”, dove l’apparire, in questa società che ogni giorno diventa più cattiva, è molto più importante dell’essere.
Oltre alla gravità del fatto che la Hunziker faccia da burattino per queste pagliacciate, il problema è questa la chiamano anche satira. #GiovannaBotteri pic.twitter.com/sSNHJ9cYUF
— Marrovello 💭 (@marrovello) May 2, 2020
Non sono mancate le critiche alla trasmissione “Satirica” ed anche le relative scuse della conduttrice, che più che chiedere scusa, ha giustificato un modo di fare giornalismo che ogni giorno va sempre più alla deriva, grazie anche ai social, e ciò che piace, l’insulto e denigrazione.
🚨 FAKE NEWS ALERT #GiovannaBotteri @Striscia pic.twitter.com/iGh3kyGWpW
— Michelle Hunziker (@m_hunziker) May 2, 2020
Vogliamo ricordare qualche titolo che può vantare questa splendida Donna che non scende, anche in questo caso, a futili polemiche.
Botteri, Giovanna. – Giornalista italiana (n. Trieste 1957). Figlia del giornalista G. Botteri, dopo la laurea in Filosofia ha ultimato gli studi alla Sorbona (dottorato in Storia del cinema) per poi dedicarsi al giornalismo. Con alle spalle qualche esperienza nella carta stampata (Il Piccolo e l’Alto Adige), nel 1985 ha iniziato a collaborare per la Rai. Tre anni più tardi è entrata nella redazione esteri del TG3 e da allora ha raccontato i principali avvenimenti internazionali in qualità di inviata speciale: dalla rivoluzione in Romania, alle guerre in Bosnia e Kosovo, sino al G8 di Genova e all’occupazione statunitense in Iraq (per i suoi servizi da Baghdad ha vinto il Premio Ilaria Alpi e il Premio Saint Vincent). B. ha condotto l’edizione serale del TG3 (2004-06), dal 2007 al 2019 è stata corrispondente dagli Stati Uniti e attualmente dalla Cina del telegiornale.
Fonte: http://www.treccani.it/enciclopedia/giovanna-botteri/
Una Donna, un Esempio, un dovere morale per tutte Noi sostenerla e disprezzare qualsiasi tipo di sopruso.