in

Laser diodo 808: come funziona!

Laser diodo 808: ecco tutte le risposte definitive ai principali quesiti sull’epilazione al diodo per avere una pelle liscia, senza peli e morbida tutto l’anno senza correre rischi.

I peli superflui non piacciono a nessuna donna e neppure agli uomini e tra i cosmetici più acquistati sono sempre ai primi posti le cerette, le creme depilatorio ed i rasoi elettrici o manuali.

Anche i trattamenti più richiesti nei centri estetici sono senza dubbio quelli legati all’epilazione e il laser al diodo è un ottimo mezzo, tra l’altro indolore, per liberarsi in modo permanente dei fastidiosi ed antiestetici peli superflui.

Il successo di questa nuova tecnologia

è garantito dall’impiego di una fonte costante di calore in grado di penetrare nel follicolo pilifero fino a distruggerlo dalla radice.

Si tratta di una tecnica epilatoria totalmente senza rischi e dai possibili effetti collaterali decisamente ridotti al minimo che darà notevoli vantaggi ed è anche in grado di risolvere problematiche quali l’irsutismo e la follicolite.

Il laser al diodo per un’epilazione personalizzata, definitiva e unisex oggi costituisce la soluzione migliore e indolore per chi cerca sicurezza, effetti duraturi e zero stress alla pelle.

In particolare si rivela il metodo principe per le aree del corpo con molta peluria come il petto degli uomini, le ascelle, l’inguine e le gambe.

Il trattamento con laser diodo è molto sicuro e garantisce risultati superiori a quelli raggiungibili con altre tecnologie disponibili.

I diodi sono veri e propri semi-conduttori che emettono un raggio a lunghezza d’onda variabile e che consente di adattare questa tecnologia, come già detto, al tipo di pelle, alla struttura pilifera e tenendo conto anche di altri fattori più specifici e tecnici.

I macchinari utilizzati sono compatti e durevoli, potenti e veloci nelle tempistiche di trattamento, oltre ad essere estremamente precise e il numero di sedute ad hoc per una depilazione definitiva è minimo, molto inferiore a quelli che sfruttano la luce pulsata.

La pelle trattata resta intatta, anzi ne gioverà rispetto ad altri metodi di depilazione che la stressano come la ben nota ceretta; i diodi infatti sono stati concepiti proprio per andare direttamente a colpire il bulbo pilifero con estrema precisione.

La depilazione con laser diodo è indolore e chi ha la pelle molto sensibile potrà utilizzare delle creme anestetizzanti, messe a disposizione dagli stessi centri di depilazione, che permettono di provare al massimo un leggerissimo fastidio nel corso della seduta.

I benefici nel sottoporsi a trattamenti di epilazione al laser diodo

sono davvero molti e in generale chi decanta questa tecnologia sottolinea soprattutto la sua efficacia senza rischi.

In base infatti a recenti studi si è dimostrato che ben l’80% del patrimonio pilifero viene eliminato con un numero di sedute minimo, mentre il 20% rimanente è costituito solo dalla peluria sottile, quella quasi invisibile all’occhio nudo.

In generale i principali benefici della depilazione al diodo e i motivi per i quali sceglierlo sono:

sedute indolori e sicure garantite;
– nessun effetto
– collaterale e massima efficacia su tutti i tipi di pelle;
– velocità della seduta che può durare, a seconda dell’ampiezza della zona, da 10 minuti ad un massimo di 40;
– efficacia garantita e risultati visibile già dalle prime sedute.

Il laser al diodo e la relativa depilazione si è rivelata benefica anche su diverse problematiche legate appunto ai peli ed alla pelle.

In particolare diversi studi e test specifici hanno dimostrato che i diodi sono ideali in caso di follicolite e irsutismo, patologie che interessano un numero molto elevato di uomini e donne, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e perché il laser è l’ideale.

La follicolite: cioè i peli incarniti si presentano non solo per un’idratazione non corretta, anzi spesso sono legati ad una vera e propria infiammazione del follicolo e crea, nei casi più gravi, dolore e fastidio specie se in zone delicate o tendenti allo sfregamento con gli abiti.

Non solo, i peli incarniti possono anche infettarsi per mano di vari da batteri e con l’epilazione laser si può definitivamente eliminare questo problema andando a far morire le radici ed i bulbi piliferi.

Non si proverà dolore se effettuata su zone colpite da follicolite, ma sarà necessario rivolgersi a centri specializzati e professionali al fine di sottoporsi a trattamenti sicuri ed efficaci.

L’irsutismo

cioè la presenza massiccia e fisiologica di peluria è una patologia che colpisce moltissime donne e che spesso è legata a disfunzioni ormonali.

Questi peli si fanno più fitti in zone dove normalmente non dovrebbero essercene molti e tendono ad avere un fusto spesso e scuro, simile a quello dei peli maschili.

L’epilazione con laser al diodo può davvero essere la risposta ideale per chi soffre di irsutismo e anche il mezzo definitivo per eliminare dalla radice la peluria in eccesso che diverrà più fine e chiara, proprio come dovrebbe essere.

Ti potrebbe interessare: Usi cosmetici dell’aceto di mele: viso, corpo, capelli

What do you think?

12 Points
Upvote Downvote

Written by Nuovo Raggio di Sole

nuovoraggiodisole.com è un sito dedicato al mondo femminile, dove si toccano argomenti come la bellezza e la salute del proprio corpo, ma anche argomenti sulle donne nel mondo.

Fai splendere il sole sulla tua pelle!

Frida Kahlo: la donna che trasformò la sofferenza in arte

Melagrana: bella, buona e preziosa per la salute