Pelle, piedi e capelli sono tre aspetti fondamentali dei quali prenderci cura, in generale, e soprattutto in estate
in

Consigli di bellezza per l’estate: eccone 3 fondamentali  

Un elenco di consigli di bellezza per l’estate potrebbe essere infinito, ecco perché oggi ci soffermeremo solo su alcuni aspetti, quelli che ci sembrano essere fondamentali e che possiamo curare adottando dei semplici accorgimenti nel nostro quotidiano. 

Consigli di bellezza per l’estate: l’acqua sempre al primo posto 

Quando parliamo d’idratazione intendiamo idratazione a 360 gradi nel senso che l’acqua e i liquidi sono fondamentali per il nostro organismo, per la nostra bellezza, ma soprattutto per il nostro benessere. 

In estate tra i consigli di bellezza il numero uno è proprio quello di curare questo aspetto, di bere molta acqua in modo che il nostro corpo rimanga ben idratato, per reintegrare i sali minerali che si perdono attraverso la sudorazione. 

L’idratazione della pelle

L’acqua, in qualità di “trasportatore” ufficiale di nutrienti e apporta benefici a tutti gli organi e all’epidermide. Per questo gli esperti consigliano di berne almeno due litri al giorno. In questo modo la pelle sarà più tonica, elastica e, in particolare sul viso, molto più luminosa. 

Lo specifichiamo anche se dovrebbe essere sottinteso, alla corretta idratazione della pelle si accompagna anche un’adeguata protezione dai raggi solari, in spiaggia e non solo. 

L’applicazione delle adeguate creme fa in modo di non incorrere in scottature, eritemi, contrasta l’invecchiamento e mantiene la pelle tonica e luminosa.

Questi due aspetti, idratazione e protezione, dovrebbero sempre viaggiare parallelamente per il benessere e la bellezza della pelle. Due B che, in questo caso più che mai, diventano fondamentali. 

L’idratazione dei capelli 

Chioma folta, capelli lucenti, nessuna aridità: ecco i principali benefici dati dall’acqua ai nostri capelli. Inoltre, grazie all’eliminazione di tossine e alla depurazione, l’acqua è molto utile anche per contrastare la caduta dei capelli. 

Consigli di bellezza per l’estate: alleggeriamo il make up 

Quello di un trucco più leggero in estate è un argomento che abbiamo affrontato ampiamente in uno dei nostri articoli di qualche giorno fa, qui trovate dei consigli semplici e rapidi per realizzarlo al meglio. 

Il concetto di fondo è quello di evitare prodotti pastosi e troppo compatti perché è probabile che rendano più faticosa la traspirazione della pelle. Di sicuro è meglio optare per soluzioni tipicamente estive o anche diluire e alleggerire i prodotti che utilizzate di solito con della semplicissima crema idratante. 

Non dimentichiamo i piedi  

Primi caldi, scarpe aperte e piedi in mostra. Ecco che tra i nostri consigli di bellezza essenziali arrivano anche i piedi. 

Innanzitutto, dopo un intero inverno durante il quale abbiamo indossato scarpe chiuse, sarebbe ottimo iniziare la stagione estiva con un pedicure e una pulizia accurata realizzata da professionisti esperti. In realtà l’ideale sarebbe eseguire il trattamento anche durante l’inverno. 

Dopo un accurato pedicure ci si può prendere cura dei piedi quotidianamente e in modo fai date.

In casa basterà immergerli in acqua tiepida con degli appositi sali per ottenere un effetto rilassante e rigenerante; oppure in acqua fredda nel caso in cui siano gonfi per il caldo delle giornate estive. 

Questi sono due accorgimenti semplicissimi che chiunque può seguire in casa propria. 

A ciò si può accompagnare la cura estetica andando a sistemare le unghie e applicando lo smalto magari approfittando dei colori estivi con i quali sbizzarrirsi al meglio. 

Come vi dicevamo all’inizio questi sono solo alcuni dei consigli di bellezza per l’estate. 

Ci sono ancora tantissimi aspetti da affrontare che possono contribuire al nostro benessere e alla nostra bellezza in maniera sostanziale.

Di sicuro ne vedremo tanti altri negli articoli che verranno, quindi continuate a seguirci e a condividere i nostri consigli. 

Se poi voleste contribuire attivamente e affrontare argomenti che vi stanno a cuore dovete soltanto segnalarceli. 

Potete scriverci nei commenti o sulla nostra pagina Facebook, trovate il link in alto, all’inizio dell’articolo. 

Benessere e Bellezza ci stanno molto a cuore. Ci vediamo con le due B al prossimo articolo. 

What do you think?

Written by Giulia Presciutti

trucco estivo

Trucco estivo: ecco come non rinunciare al make up con il caldo

pedicure a casa

Pedicure a casa: il benessere dei piedi fai da te