Menu
in

Ceretta: quali errori non fare subito dopo la depilazione

ceretta

Ceretta e stagione estiva, spesso, vanno di paripassso. Anche se questo non vuol dire che la depilazione debba essere effettuata solo da mggio a settembre, di sicuro in questi mesi la ceretta viene eseguita in maniera più accurata e frequente.

Ceretta: gli accorgiementi post depilazione

Altra cosa certa è che la ceretta non rientra nei trattamenti estetici più piacevoli.

La cosa importante quando si parla di depilazione con la cera è sapere cosa fare non tanto prima quanto dopo.

Per evitare spiacevoli effetti collaterali quali arrossamenti, irritazioni e peli incarniti basta mettere in atto alcuni semplici accorgimenti, niente di complicato!

Quelli che seguono sono solo dei semplici consigli pratici che ti consentiranno di geoderti la pelle morbida il più a lungo possibile.

1- Dopo la ceretta aspetta 24 ore prima di esporti al sole

Questo è il primo consiglio da seguire per proteggere la tua pelle dopo la depilazione. È una regola essenziale per salvaguardarla.

Dovrai aspettare almeno 24 ore prima di esporti al sole perché il follicolo ha bisogno di tempo per potersi richiudere e tornare al suo equilibrio naturale.

Lo stesso discorso vale anche per le sessioni abbronzanti: anche in questo caso ti consigliamo di aspettare almeno uno o due giorni prima di sottoporti a una seduta. Il rischio è la comparsa di piccolissimi puntini sulla pelle.

Per consentire ai pori di richiudersi ulteriormente puoi fare anche una doccia fredda prima dell’abbronzatura.

2- Prima della ceretta controlla il tuo ciclo mestruale

Un’altra dritta che vogliamo darti è quella di controllare il tuo ciclo mestruale prima di prenotare l’appuntamento dalla tua estetista.

Apparentemente potrebbe sembrare un consiglio scontato ma questo accorgimento non sempre viene tenuto in considerazione.

Cerca di prenotare il tuo appuntamento almeno una settimana prima del ciclo mestruale in quanto, in quel periodo, la sensibilità e l’irritabilità della zona pelvica aumentano notevolmente.

Un piccolo aiuto che dai alla tua pelle e che può fare la differenza.

3- Evita le alte temperature

Le raccomandazioni fatte per l’esposizione al sole valgono anche per quella alle temperature calde.

È vero che una bella pausa rilassante, in sauna o al bagno turco, può aiutare contro lo stress ma, di certo, non sarà benefica per la pelle precedentemente sottoposta a ceretta.

La temperatura non farà altro che aumentare irritazione e arrossamento.

Inoltre andrà ad umentare la dilatazione dei pori e, di conseguenza, il rischio di infezioni e peli incarniti.

Basta poco: il segreto è un po’ di pazienza

I nostri consigli sono molto semplici, in sostanza l’unica cosa che dovete fare dopo la ceretta è aspettare, dare alla pelle il tempo di riprendersi prima di esporla a fonti di calore o altri trattamenti.

Se da una parte lo scrub è la risposta migliore per eliminare il rischio di peli incarniti, dall’altra anche questo trattamento deve attendere che sia il suo turno.

Ci vorranno almeno tre giorni perché la pelle sia pronta a uno scrub, ancora meglio se eseguito delicatamente e con prodotti naturali.

Prima di lasciarci vi sugggeriamo un altro paio di accorgimenti, meno essenziali dei precedenti ma comunque efficaci per salvaguardare la salute della vostra pelle.

Evitare il mare è il primo. Questo non soltanto per il sole, come abbiamo già detto in precedenza, ma anche perché le creme solari potrebbero irritare il follicolo.

Aspettare, prima di fare sport, è il secondo. Anche in questo caso darti un po’ di tempo prima di riprendere l’attività sportiva eviterà dei fastidi dovuti alla sudorazione e a irritazione e arrossamenti.

Queste sono poche piccole accortezze da tenere sempre presenti quando ci si sottopone a depilazione e, ancor di più, nei mesi estivi.

Sono alcuni piccoli consigli che abbiamo voluto darti per il tuo benessere. Se li hai trovati utili condividi il nostro articolo, magari potranno essere di aiuto anche ad altre donne.

Per altri suggeriementi come questi continua a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook, ci trovi come Nuovo Raggio di Sole Magazine.

Written by Nuovo Raggio di Sole

nuovoraggiodisole.com è un sito dedicato al mondo femminile, dove si toccano argomenti come la bellezza e la salute del proprio corpo, ma anche argomenti sulle donne nel mondo.

Fai splendere il sole sulla tua pelle!

Exit mobile version