Il settore della cosmesi è sempre alla ricerca di preparati innovativi da proporre alle proprie clienti.
Tra i vari problemi che affliggono le donne ci sono i fastidiosi segni del tempo lasciati sulla pelle.
Inestetismi cutanei come rughe e solchi possono diventare davvero fastidiosi e per non ricorrere a trattamenti invadenti come Botox o filler vari si può optare per dei rimedi completamente naturali.
Tra questi uno dei più efficaci si è rivelato il siero di vipera.
Con questo termine si definisce quel veleno che la vipera produce durante i suoi attacchi alle prede.
Il veleno di vipera ha un’azione paralizzante che le permette quindi di neutralizzare e catturare altri animali e quindi cibarsene.
Questo composto è largamente utilizzato anche dalle star di Hollywood e da vip nostrane in quanto si è rivelato miracoloso per l’epidermide.
Infatti l’azione del veleno di vipera sulla pelle ha un immediato effetto levigante che lascia l’epidermide più liscia e tonica in sole poche settimane.
Seguici su Telegram sempre notizie fresche ed interessanti
Ma come funziona il siero di vipera?
Le creme a base di siero di vipera agiscono sull’epidermide in modo da ridurre le contrazioni muscolari attenuando in questo modo le rughe cutanee.
A discapito del nome nei preparati a base di siero di vipera non vengono utilizzati realmente questi animali ma sono prodotti utilizzando composti dalle stesse proprietà di questo veleno.
Questi preparati utilizzano così la composizione del veleno per riprodurne le sue proprietà contrastanti.
Così come il veleno agisce da paralizzante sulla preda anche le creme a base di siero di vipera bloccano l’insorgenza di rughe e solchi sulla pelle che potrebbero risultare antiestetici.
Utilizzando creme a base di siero di vipera quotidianamente aiuta a ridurre le rughe già presenti e blocca l’insorgenza di nuovi segni del tempo.
Per questo motivo questi preparati sono molto amati dai vip e dalle star in genere.
Negli ultimi anni sono sempre più le persone famose che ammettono di utilizzare creme a base di siero di vipera per tenere sotto controllo le loro rughe cutanee e guardandole i risultati sono davvero visibili e sorprendenti.
La funzione delle creme a base di siero di vipera è quello di assicurare a chi le utilizza un effetto lifting ottenuto in sole poche settimane.
Inoltre l’utilizzo di questi prodotti contrasta in modo naturale anche l’invecchiamento della pelle rendendola più liscia, luminosa e tonica.
Da cosa è composto il siero di vipera?
All’interno dei preparati in commercio a base di siero di vipera è usato un principio attivo chiamato Syn-Ake.
Questo elemento racchiude al suo interno tre aminoacidi sintetici ed è in grado di riprodurre l’effetto paralizzante del veleno della vipera sulla preda.
Il siero di vipera in commercio, quindi, viene prodotto in laboratorio basandosi sulle proprietà del veleno dell’animale per ricreare l’azione bloccante sulle rughe donando alla pelle l’effetto lifting.
Il siero in natura viene utilizzato dall’animale per bloccare e mangiare le sue prede e ricreato in laboratorio è efficace a contrastare l’insorgenza delle rughe.
Infatti la sua azione riduce le contrazioni muscolari che sono le maggiori cause della creazione di rughe e solchi sull’epidermide.
Utilizzando creme a base di siero di vipera, quindi, la pelle risulterà più liscia e levigata ricreando l’effetto botox dato dalla chirurgia estetica.
Quali sono i benefici del siero di vipera?
Il siero di vipera apporta numerosi benefici se utilizzato con costanza e riguardano soprattutto il miglioramento di tutta l’epidermide del viso.
Il principale vantaggio di questo preparato è dato dalla sua azione levigante che ricrea l’effetto botox tipico della chirurgia estetica.
Tra i suoi ingredienti si trovano aminoacidi e vitamine che contrastano l’invecchiamento cutaneo e che difendono la pelle dall’azione del tempo e degli agenti esterni come freddo e pioggia.
Quando l’epidermide invecchia, inoltre, tende a diventare secca e i preparati a base di siero di vipera hanno un’azione nutriente e idratante al loro interno per mantenere la pelle più elastica.
Grazie all’effetto lifting utilizzare siero aiuta ad attenuare le rughe già presenti sul viso e a bloccare l’insorgenza di nuove rendendo la pelle visibilmente più giovane e più tonica.
Infine i preparati a base di siero di vipera hanno al loro interno una proprietà illuminante che rende la pelle delle donne che li utilizzano più luminosa e lucente.
Quali sono le controindicazioni?
Essendo un composto ricreato in laboratorio con ingredienti naturali non ci sono controindicazioni nel suo utilizzo.
Al suo interno non sono contenuti vaselina e paraffina che potrebbero dare delle intolleranze e dei fastidi.
Come per tutti i prodotti ad uso cosmetico è sempre consigliato leggere tutti gli ingredienti contenuti all’interno delle creme perché ci potrebbero essere principi attivi di cui si è allergici.
Tutti gli effetti collaterali legati a questo prodotto non sono da attribuirsi al siero di vipera ma ad eventuali altri ingredienti allergizzanti.