Capelli sfibrati, spezzati e poco luminosi: l’olio di semi di lino arriva in soccorso. Oggi parliamo dei benefici che questo prodotto naturale può apportare alle nostre chiome e di come utilizzarlo per ridonare vigore e forza a capelli indeboliti, sfibrati e secchi.
Proprio poche settimane fa avevamo parlato del problema della caduta dei capelli, niente di allarmante durante il cosiddetto “periodo delle castagne”.
Un valido aiuto al cambio di stagione
Settembre e ottobre sono solitamente i mesi nei quali le nostre chiome si sfoltiscono e, insieme al cambio di stagione, avviene anche questo ricambio di capelli. Ecco perché una sana dose di nutrienti può esser l’ideale a novembre, prorpio dopo questo processo.
Se anche il vostro problema è quello di vedere le chiome spente, i capelli indeboliti e poco lucenti l’olio di semi di lino può fare al caso vostro.
Il nutrimento che questa sostanza è in grado di fornire ai nostri capelli è molto profondo e consistente, oltre a essere un trattamento naturale.
L’applicazione dell’olio di semi di lino può avvenire in diversi modi.
Di sicuro quello più diffuso è l’applicazione diretta. Vi basterà mettere qualche goccia di olio di semi di lino sulle mani, 3 o 4, per poi passarle sulla capigliatura.
Quello che vi consigliamo è applicare l’olio sulla capigliatura asciutta, la presenza dell’acqua ne impedirebbe la completa penetrazione nel capello, andando a disperdere le sostanze nutrienti.
Potete fare il trattamento e lasciarlo agire per qualche minuto prima dello shampoo, in modo che l’efficacia sia ottimizzata.
Qualche goccia in aggiunta ai trattamenti abituali
Se non voleste applicare l’olio direttamente sui vostri capelli potete aggiungerne qualche goccia ai prodotti che di solito utilizzate per la cura del capello.
Ad esempio potreste mescolarne qualche goccia allo shampoo oppure unirne alcune a una noce di balsamo per poi lasciarla in applicazione il tempo necessario a ottenere l’effetto desiderato.
Se invece voleste procedere al contrario si può partire dalla realizzare di una maschera nutriente a base di olio di semi di lino.
Lasciatela agire per qualche minuto sui capelli e poi procedere ai soliti trattamenti di routine.
L’olio di semi di lino a tavola
Di sicuro questo è il metodo meno frequente per assumere olio di semi di lino ma andarlo a inserire nella propria alimentazione è un’altra possibile opzione.
Può essere inserito nella preparazione dei piatti o anche aggiunto a crudo nelle pietanze. Sta a voi decidere quale sia la soluzione migliore.
Noi vi proponiamo uno degli oli di semi di lino da tavola più venduti, per poter usufruire di un prezzo scontato segite il link
Appplicare sul cuoio capelluto sì o no?
Anche il cuoio capelluto trae beneficio dall’applicazione di questa sostanza oleosa. Nel caso in cui sia presente della forfora, questa vedrà una drastica riduzione con l’applicazione dell’olio direttamente sulla cute.
Vi sconsigliamo invece di fare altrettanto se ci fossero problemi di cute grassa. In quel caso sarebbe meglio non andare ad aggiungere sostanze oleose sul cuoio capelluto e limitarsi invece ad applicarle, sempre in maniera molto uniforme, soltanto sulle lunghezze.
Consigliamo di andare ad applicare l’olio di lino direttamente sulla cute, nel caso ci siano.
Tea tree oil, un valido alleato contro la caduta
In caso di forte perdita di capelli, che vada oltre l’indebolimento e la caduta al cambio di stagione, possiamo consigliarvi inoltre il tea tree oil, molto indicato per stimolare la ricrescita del capello. Potete farne uso anche simultaneamente.
Per tornare al nostro olio di semi di lino potrete trovarne di diverse tipologie, noi qui ve ne consigliamo una molto gettonata che ha avuto notevoli feed back positivi da chi ne ha fatto uso. Vi forniamo anche la possibilità di averla a prezzo scontato
La capacità di dare nutrimento al capello in maniera profonda e direttamente dall’interno fa si che i semi di lino siano ottimi anche per contrastare le doppie punte e lo spezzarsi dei capelli deboli.
L’azione ristrutturante rende infatti molto più forti i capelli e questo si vede anche dall’aspetto più sano e lucente che assumono.
I capelli secchi, crespi, arruffati e spezzati sono in grado di far cambiare radicalmente il nostro aspetto.
Fortunatamente con l’olio di semi di lino è possibile migliorare notevolmente la situazione.
Per ottenere il risultato migliore vi consigliamo di di utilizzarlo periodicamente e in maniera ricorrente, specialmente ai cambi di stagione o a seguito di un’esposizione prolungata a caldo, freddo eccessivo, salsedine o smog.
Provate questo prodotto e fateci avere un feed back su come vi siete trovati, siamo sicuri che non ve ne pentirete!