in

I Cerotti Detox: fanno bene?

Depurano l’organismo o sono solo un’operazione commerciale?

Seguendo i video sempre interessanti ed istruttivi del Dott. Dario Bressanini affrontiamo un discorso spinoso, in quanto la moda di questi cerotti stanno spopolando, come possiamo vedere su Amazon.

 

 

 

Il Dottor Bressanini, in modo sempre simpatico, ma ancor di più “leggero” per la materia che tratta, spiega la funzione “non funzione” di questi “miracolosi” cerotti.

 

Come si vede nel video, i cerotti Detox funzionano veramente, dopo esserseli messi durante la notte, quando la mattina si è svegliato li ha trovati di un colore nero “detox”.

Andiamo a spiegare molto brevemente, perché, secondo il Dott. Bressanini, il cerotto, che appena messo prima di andare a dormire era bianco, durante la notte è diventato nero.

All’interno di questi cerotti, tra le tante sostanze (anche inutili ma che fanno effetto) c’è un minerale, la tormalina,  che a contatto con l’umidità del piede, non potendo respirare nella zona dove viene applicato il cerotto, reagisce con la tormalina che diventa di colore scuro.

Lui, nel video, ha preso un cerotto e lo ha bagnato con dell’acqua, ed è avvenuta la stessa reazione del cerotto sul piede.

 

Per concludere l’articolo, vi vogliamo rimandare ad un post, scritto nel sito della Fondazione Veronesi, in cui viene affrontato, in modo anche scherzoso dalla Dott.sa Agnese Collino, tutto quello che può riguardare la questione “Detox”.

What do you think?

Written by Nuovo Raggio di Sole

nuovoraggiodisole.com è un sito dedicato al mondo femminile, dove si toccano argomenti come la bellezza e la salute del proprio corpo, ma anche argomenti sulle donne nel mondo.

Fai splendere il sole sulla tua pelle!

Reishi: il fungo miracoloso

Vitamina D: Fa bene?